Filippo Lanza impegnato in ricezione al PalaOlimpia, fondamentale in cui è stato il più cercato dai battitori scaligeri

Foto Trabalza

Trento, 9 dicembre 2015

 

Nel derby dell’Adige vinto per 3-2 dalla Diatec Trentino al PalaOlimpia Filippo Lanza ha realizzato ben 26 punti, risultando best scorer ed mvp del match, ma - contrariamente a quanto si possa pensare - il capitano di Trento l’azione più bella della sua serata l’ha tenuta per il post partita, quando dopo aver ritirato il premio di miglior giocatore ha dedicato la vittoria ad Elisa.
Elisa è una giovane pallavolista dell’Usd San Giuseppe che purtroppo ha recentemente scoperto di avere una grave malattia – ha spiegato Pippo - . Con questa dedica voglio personalmente incoraggiarla a non arrendersi, a lottare perché, come insegna la partita che abbiamo giocato martedì a Verona, anche la situazione più difficile può essere risolta continuando a crederci e a combattere sino alla fine. Forza Elisa!”.
Un pensiero che dimostra come Lanza sia un grande uomo ancora prima che un campione nello sport; la sua prestazione dal punto vista sportivo è stata fondamentale per permettere ai Campioni d’Italia di riconquistare il terzo posto solitario in classifica. “Ci tenevamo tanto a riprenderci il piazzamento subito dietro la coppia di testa e ci siamo riusciti pur soffrendo molto – ha continuato - . Per me la soddisfazione è doppia perché in passato a Verona ho sempre faticato ad esprimermi bene; avevo perciò molta voglia di riscattarmi e giocare bene a casa mia (Lanza è originario di Zevio Veronese, ndr) per riuscire a sfatare finalmente questo personalissimo tabù. Ricevere poi il premio da mio zio (sponsor day del match con la ditta che gestisce assieme al padre Cristiano, ndr) è stata la vera ciliegina sulla torta. Sono contento, ma adesso bisogna pensare a come difendere il terzo posto appena conquistato”.
Nell’ultimo turno del girone d’andata della regular season di SuperLega la Diatec Trentino tornerà, dopo due match in trasferta, a giocare fra le mura amiche del PalaTrento ricevendo la Cucine Lube Banca Marche domenica alle ore 17 in una sfida particolarmente attesa. I gialloblù inizieranno a preparare l’importantissimo appuntamento contro una delle due capolista a partire da giovedì mattina. “E’ una gara molto attesa e fondamentale per determinare la nostra posizione nella griglia dei quarti di finale di Coppa Italia ma soprattutto è una di quelle partite che non vedi l’ora di giocare – ha spiegato Filippo - . Avremo il vantaggio di disputarla in casa e soprattutto di avere meno pressione dei nostri avversari che devono vincere per confermarsi al primo posto. Dobbiamo approfittare di questa doppia condizione di vantaggio per provare a raccogliere un altro risultato positivo. Invito i nostri tifosi ad accorrere in massa al PalaTrento: sarà una serata di grande volley”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa